Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Esteri

    Il video della domestica lasciata cadere dalla finestra dalla sua datrice di lavoro

    In Kuwait le autorità stanno indagando una donna che ha filmato la propria cameriera cadere dalla finestra del suo appartamento senza prestarle soccorso

    Di TPI
    Pubblicato il 31 Mar. 2017 alle 18:19 Aggiornato il 10 Set. 2019 alle 08:20

    Una donna in Kuwait ha filmato la sua cameriera etiope cadere dalla finestra del suo appartamento al settimo piano senza prestarle soccorso. Il video è ora oggetto dell’attenzione delle autorità che stanno indagando sulla vicenda. 

    — Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

    Attenzione: le immagini potrebbero urtare la vostra sensibilità.

    La donna aveva tentato il suicidio, ma nel momento in cui si è trovata in pericolo ha urlato: “Afferrami, afferrami!”, probabilmente per un ripensamento. Subito dopo ha perso la presa ed è scivolata sulla copertura metallica sottostante. La donna è stata poi ricoverata in ospedale con una serie di fratture. In seguito è stato pubblicato anche il video del momento in cui i paramedici e i vigili del fuoco aiutano la donna a scendere da una scala.

    Secondo la legge il comportamento della datrice di lavoro è perseguibile penalmente perché avrebbe deliberatamente evitato di soccorrere la donna. La pena prevista è di tre mesi di reclusione. 

    L’organizzazione per i diritti umani del Kuwait ha invocato l’intervento delle autorità per indagare sul caso. Nel paese ci sono circa 600mila collaboratrici domestiche, soprattutto di origine asiatica, che spesso denunciano abusi, maltrattamenti e sfruttamento da parte dei loro datori di lavoro. Centinaia di queste lavoratrici tentano la fuga ogni anno cercando rifugio nelle ambasciate. 

    — Non restare fuori dal mondo. Iscriviti qui alla newsletter di TPI e ricevi ogni sera i fatti essenziali della giornata

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version