Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Esteri

    Persero i compagni al Bataclan e ora sono sposati: la commovente storia di due sopravvissuti all’attentato

    vedovi Bataclan
    Di Beatrice Tomasini
    Pubblicato il 29 Apr. 2019 alle 09:45 Aggiornato il 10 Set. 2019 alle 23:30

    Dopo essere scampati all’orrore dell’attentato terroristico al Bataclan del 13 novembre 2015, due sopravvissuti hanno deciso di condividere insieme il resto della loro vita.

    Floriane Bernaudat, francese, e Johannes Baus, tedesco, quella sera erano con i rispettivi compagni al concerto degli Eagles of Death Metal a Parigi: il fidanzato di lei e la moglie di lui rimasero vittime della furia omicida dei terroristi che uccisero 90 persone.

    Oggi Floriane e Johannes sono sposati e hanno una figlia e la loro storia è stata raccontata dall’emittente “Radio Canada”La ragazza ha raccontato che, poco dopo l’attentato, sarebbe dovuta convolare a nozze con l’allora compagno Renaud: “Lo conoscevo da quando avevamo 16 anni, eravamo cresciuti insieme.

    E ci saremmo sposati presto: tre settimane prima dell’attentato avevo provato per la prima volta il mio abito da sposa”. Floriane ha raccontato anche di come la vita le era cambiata dopo la strage e la decisione di rivolgersi a un’associazione a sostegno delle vittime di attentati per tentare di superare il trauma.

    Così ha conosciuto Johannes: è stato lui a contattarla dopo aver letto un suo post su Facebook . “Quando l’ho letto ho pensato: ok, anche lei è in una situazione simile alla mia. E le ho scritto”, ha raccontato lui.

    Nel 2017 i due sopravvissuti si sono sposati e dal loro amore è nata anche una figlia, Bérénice. “Il nome significa colei che porta alla vittoria – ha spiegato Floriane – Ecco, lei è una vittoria sulla vita, su quello che abbiamo vissuto: la prova che siamo ancora qui e che possiamo pensare al futuro”.

    La storia di Alexandra, che si finse vittima del Bataclan e ora rischia fino a quattro anni di carcere
    Cosa è successo il 13 novembre a Parigi
    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version