Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Esteri

    Un controverso libro su Nelson Mandela sarà ritirato

    Credit: Reuters

    La casa editrice ha accolto le richieste della vedova dell'ex presidente sudafricano, che criticava il volume scritto dal medico del premio Nobel

    Di Anna Ditta
    Pubblicato il 25 Lug. 2017 alle 16:43 Aggiornato il 10 Set. 2019 alle 17:07

    Graca Machel, vedova dell’ex presidente sudafricano Nelson Mandela, ha ottenuto lunedì 24 luglio il ritiro di un controverso libro sugli ultimi giorni di vita del marito dopo aver minacciato di avviare un’azione legale.

    Il libro è stato scritto dal medico che ha avuto in cura Mandela per quasi dieci anni, il dottor Vejay Ramlakan, che sostiene di aver ricevuto il permesso di pubblicare il libro, anche se non ha detto da parte di chi sarebbe venuta questa autorizzazione.

    Il volume ora è stato revocato dall’editore Penguin Random House che ha dichiarato di farlo “per rispetto” della famiglia. Ha aggiunto che l’autore aveva comunicato loro che il libro era stato scritto proprio su richiesta dei familiari.

    La famiglia di Mandela si era lamentata per il contenuto del libro, sostenendo che le rivelazioni contenute al suo interno violavano la riservatezza delle informazioni del famoso paziente.

    I media stranieri riportano che il libro conteneva episodi indecorosi degli ultimi momenti di vita di Mandela, nonché alcuni litigi familiari sulle cure e sull’eredità del defunto premio Nobel per la pace.

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version