Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Esteri

    L’uragano Maria minaccia di abbattersi sui Caraibi

    I membri della 602nd Area Support Medical Company statunitense durante l'evacuazione delle Isole Vergini americane. Credit: Jonathan Drake

    A meno di due settimane dal passaggio di Irma, una nuova tempesta tropicale minaccia le isole Leeward, nei Caraibi

    Di Anna Ditta
    Pubblicato il 18 Set. 2017 alle 11:20 Aggiornato il 10 Set. 2019 alle 21:05

    Dopo l’uragano Irma, una nuova tempesta tropicale minaccia le isole Leeward, nei Caraibi. Secondo il National Hurricane Center (NHC), l’uragano Maria, attualmente categoria 1, acquisterà rapidamente forza nelle prossime 48 ore e colpirà le isole nella notte di lunedì.

    Maria ha provocato provvedimenti di allarme per molte isole dell’arcipelago delle Piccole Antille, tra cui Guadalupa, Dominica, Martinica, St. Kitts e Nevis e Montserrat.

    L’ultimo aggiornamento del NHC riporta che l’uragano ha una velocità di 150 chilometri orari e si trova circa 215 chilometri a nordest di Dominica.

    Le isole sono ancora alle prese con l’emergenza provocata meno di due settimane fa dall’uragano Irma, che ha ucciso almeno 37 persone e provocato miliardi di dollari di danni nei Caraibi prima di raggiungere la Florida. Complessivamente 84 persone sono morte a causa dell’uragano.

     

     

     

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version