Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Esteri

    L’uomo che ha trascorso 40 anni da solo nei boschi a studiare la neve

    Billy Barr ha trascorso gran parte della sua vita a studiare la neve nella sua baita. I ricercatori considerano i suoi dati una conferma agli studi sul clima

    Di TPI
    Pubblicato il 9 Gen. 2017 alle 10:51 Aggiornato il 12 Set. 2019 alle 02:12

    Billy Barr, anche conosciuto con il nome di “Guardiano della neve”, ha trascorso 40 anni della sua vita a osservare la neve. Per farlo ha vissuto da solo in una baita a Gothic, una città fantasma in Colorado, disabitata dagli anni Venti e situata in una delle parti più nevose degli Stati Uniti.

    Durante questi anni, e senza uno scopo preciso, Barr ha raccolto dati sulle neve studiandone la temperatura e lo spessore, ogni giorno, per due volte al giorno, per tutta la durata dell’inverno.

    Quando alcuni ricercatori climatici del Rocky Mountain Biological Lab hanno analizzato i rilevamenti dell’uomo, si sono accorti che questi dati confermavano gli studi sul cambiamento climatico terrestre e rappresentavano un importante tassello della ricerca sul clima.

    Il corto di Day’s Edge Productions sulla sua storia, che ha vinto il concorso Film4Climate: 

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version