Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Esteri

    Trump chiede al Congresso un miliardo di dollari per i primi 100 chilometri di muro col Messico

    I fondi chiesti serviranno per le riparazioni di alcune infrastrutture di confine già esistenti e per la costruzione di 77,2 chilometri di un nuovo tratto

    Di TPI
    Pubblicato il 28 Mar. 2017 alle 08:28 Aggiornato il 12 Set. 2019 alle 01:34

    L’amministrazione statunitense, guidata da Donald Trump, ha formalmente chiesto al Congresso un miliardo di dollari per la realizzazione dei primi 99,7 chilometri di muro con il Messico. A riportarlo è l’emittente Cnn, spiegando di aver visionato alcuni documenti del Dipartimento per la Sicurezza nazionale.

    — Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

    I fondi chiesti serviranno per le riparazioni di alcune infrastrutture di confine già esistenti e per la costruzione di 77,2 chilometri di una parte nuova del muro. La richiesta è contenuta in un supplemento al budget.

    In particolare, la costruzione riguarda nuove barriere in calcestruzzo. Parte del finanziamento servirà anche per la sostituzione di elementi già esistenti. 

    I fondi serviranno, nello specifico, per finanziare un nuovo tratto di muro a San Diego, una parte per costruire nuovi argini e un altro tratto nuovo nella zona della valle del Rio Grande. Con questi soldi si dovrebbe anche rimpiazzare parte della barriera già esistente a San Diego. 

    — Non restare fuori dal mondo. Iscriviti qui alla newsletter di TPI e ricevi ogni sera i fatti essenziali della giornata

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version