Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Esteri

    Trump cambia di nuovo vertice al suo team elettorale

    Il candidato repubblicano vuole dare nuovo slancio alla campagna elettorale: in arrivo come consulente per i dibattiti televisivi dell'ex boss di Fox News Roger Ailes

    Di TPI
    Pubblicato il 17 Ago. 2016 alle 11:07 Aggiornato il 12 Set. 2019 alle 02:46

    Il candidato repubblicano alla Casa Bianca Donald Trump cambia di nuovo il vertice del suo team elettorale. Pollster Kellyanne Conway assume il ruolo di manager della campagna elettorale e Stephen Bannon è il nuovo direttore generale.

    É la seconda volta in due mesi che il magnate sostituisce i vertici della sua squadra elettorale. Dopo la fine della convention del partito, il mese scorso, Trump ha visto il suo gradimento tra gli elettori diminuire e a 82 giorni dalle elezioni presidenziali a novembre tenta con questa mossa di dare nuovo slancio alla campagna elettorale.

    “Conosco entrambi da molto tempo. Sono persone terribili, sono vincenti, sono campioni e noi dobbiamo vincere”, ha spiegato Donal Trump all’agenzia stampa Associated Press.

    In arrivo anche un altro pezzo da novanta nella campagna elettorale del candidato repubblicano: è Roger Ailes, per anni braccio destro di Rupert Murdoch e boss della Fox News, recentemente travolto da accuse di molestie sessuali nei confronti di diverse star della rete e quindi licenziato e adesso assunto da Donald Trump come consulente.

    Secondo quanto riferisce il New York Times, Ailes in particolare sarà l’uomo che preparerà il candidato repubblicano alle sfide dirette in tv con la rivale democratica Hillary Clinton.

    Ailes ha un’esperienza decennale nella consulenza politica televisiva: è stato infatti consulente nella campagna elettorale di tre presidenti repubblicani: Richard Nixon nel 1967, Ronald Regan nel 1984 e George H. Bush nel 1988.

    Tuttavia, nonostante le critiche anche all’interno del partito repubblicano per i toni duri e sprezzanti della retorica di Trump, il magnate non sembra intenzionato a cambiare stile nella campagna elettorale.

    “Mi conoscete, sono quello che sono. Non voglio cambiare. Se inizi a cambiare, non sei onesto con i tuoi elettori. Devi essere te stesso”, ha detto martedì 16 agosto durante una discorso in Wisconsin.

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version