Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Esteri

    Trovato morto annegato Kazuki Takahashi, il creatore di Yu-Gi-Oh

    Di Maria Elena Marsico
    Pubblicato il 7 Lug. 2022 alle 15:02

    È morto Kazuki Takahashi, padre del manga e gioco Yu-Gi-Oh!. Il fumettista aveva sessant’anni ed è stato trovato privo di vita in mare dalla guardia costiera che sta indagando sulle cause della morte. Era andato a fare snorkeling al largo di Nago, nella prefettura di Okinawa, in Giappone e sarebbe annegato.

    La carriera di Takahashi è cominciata nel 1982, ma l’anno della svolta è stato il 1996 con Yu-Gi-Oh! che ha reso il fumettista celebre in tutto il mondo. Insieme al manga è nato anche il gioco di carte presente nella serie che ha trovato spazio nel mondo reale. I protagonisti del manga – da cui è tratto anche l’anime –  si sfidavano proprio con queste card. Ancora oggi, bambini e adulti – nella vita vera – continuano a giocare a Yu-Gi-Oh!.

    Numerosi i fan e i gamer che su Twitter hanno lasciato un ricordo legato al manga o che hanno ringraziato l’autore per aver creato Yu-Gi-Oh!.  C’è chi ha scritto “Sono in lutto” o  ancora “Oggi muore un pezzetto della mia infanzia”. Perché appassionati o meno, il mondo di Yu-Gi-Oh! è parte di quella generazione di ragazzi – un tempo bambini – che negli anni 2000 cantava a memoria le sigle dei Pokémon o di Dragon Ball davanti alla tv.

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version