Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Esteri

    Trovata la scatola nera dell’aereo EgyptAir

    Sebbene danneggiato, il registratore della cabina di pilotaggio servirà a chiarire le cause dell'incidente del 19 maggio scorso

    Di TPI
    Pubblicato il 16 Giu. 2016 alle 15:36 Aggiornato il 10 Set. 2019 alle 22:13

    Il registratore della cabina di pilotaggio dell’aereo EgyptAir MS804, precipato nel Mediterraneo il 19 maggio 2016 uccidendo le 66 persone a bordo, è stato ritrovato dalle squadre di ricerca.

    L’operazione di recupero è stata portata a termine per stadi perché la scatola nera è danneggiata, ha riferito il comitato egiziano per le indagini.

    L’imbarcazione specializzata della Deep Ocean Search che ha proceduto al recupero è riuscita a estrarre la memoria della scatola nera che potrà fornire importanti informazioni sulle cause dell’incidente.

    Il pubblico ministero egiziano è stato informato del ritrovamento e ha dato disposizioni perché il registratore, una delle due cosiddette scatole nere a bordo dell’areo, sia consegnata al team egiziano incaricato delle indagini per essere analizzato.

    Il dispositivo sarà trasferito dall’imbarcazione John Lethbridge ad Alessandria dove lo attendono i rappresentanti del procuratore e gli investigatori.

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version