Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Esteri

    La Toyota ritira gli spot dalle Olimpiadi di Tokyo: “Evento potenzialmente negativo”

    Di Niccolò Di Francesco
    Pubblicato il 20 Lug. 2021 alle 13:23

    La Toyota ritira gli spot dalle Olimpiadi di Tokyo: “Evento potenzialmente negativo”

    Toyota, azienda automobilistica giapponese, non trasmetterà i suoi spot promozionali alle Olimpiadi di Tokyo, al via venerdì 23 luglio.

    A ufficializzare la notizia è stata la stessa multinazionale spiegando che la società non si ritrova nelle circostanze in cui si stanno per svolgere i Giochi, ovvero in piena pandemia e con l’opinione pubblica giapponese assolutamente contraria allo svolgimento della manifestazione sportiva.

    Jun Nagata, capo della comunicazione della Toyota, ha spiegato che erano stati realizzati una serie di spot con protagonisti alcuni dei principali atleti sportivi presenti alla competizione.

    Secondo Nagata, la Toyota, attraverso i filmati, puntava ad esaltare i valori umani delle Olimpiadi, che ora, però, hanno “assunto un diverso significato”.

    Nagata ha sottolineato che l’azienda continuerà a sostenere gli atleti presenti ai Giochi e che fornirà le sue vetture ecologiche durante la manifestazione, così come da accordi.

    L’intenzione dell’azienda è quello di evitare che il suo nome venga associato a un evento potenzialmente negativo anche in considerazione del fatto che la maggior parte dei giapponesi è contraria allo svolgimento delle Olimpiadi.

    TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SUL COVID IN ITALIA E NEL MONDO
    TUTTI I NUMERI SUL COVID NEL MONDO
    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version