Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Esteri

    Aereo di linea prende fuoco all’atterraggio a Tokyo: cinque morti | VIDEO

    Di Niccolò Di Francesco
    Pubblicato il 2 Gen. 2024 alle 11:46 Aggiornato il 2 Gen. 2024 alle 14:29

    Aereo di linea prende fuoco all’atterraggio a Tokyo | VIDEO

    Le prime immagini di un drammatico incendio che ha coinvolto un aereo di linea sulla pista di atterraggio dell’aeroporto Haneda di Tokyo sono state diffuse sui social media e successivamente trasmesse dalla televisione giapponese. L’incidente ha coinvolto un Airbus A350-941 della Japan Airlines, che si è scontrato con un aereo della Guardia costiera nazionale durante la fase di atterraggio. A bordo del volo proveniente da Hokkaido, si stima ci fossero 367 passeggeri.

    Per quanto riguarda l’aereo della Guardia costiera, diretto a Niigata per fornire assistenza alla penisola di Noto colpita da un terremoto, i cinque membri dell’equipaggio risultano tutti morti, mentre il capitano è in condizioni critiche. Una sesta persona, già recuperata in precedenza, è in gravi condizioni.

    Secondo diverse fonti mediatiche giapponesi, tutti coloro che erano a bordo del volo di linea sembrano essere illesi. Questo è stato possibile grazie alla tempestiva attuazione di un protocollo di emergenza che ha consentito la pronta evacuazione dei passeggeri e dell’equipaggio prima che l’aereo andasse in fiamme. Sono state pubblicate delle immagini che sembrano provenire dall’interno dell’aereo durante la fase di atterraggio.

    Di conseguenza, tutti i voli in partenza e in arrivo all’aeroporto di Haneda a Tokyo, uno degli aeroporti più trafficati del Giappone, sono stati sospesi come comunicato dalla Japan Airlines.

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version