Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Esteri

    Londra, tifosi inglesi invadono e devastano un negozio Ikea dopo vittoria con la Svezia | VIDEO

    I tifosi inglesi che hanno invaso il negozio di Ikea a Londra
    Di Luca Serafini
    Pubblicato il 8 Lug. 2018 alle 13:34 Aggiornato il 10 Set. 2019 alle 21:34

    L’Inghilterra mancava da una semifinale dei Mondiali da ben 28 anni (erano i tempi di Italia ’90), ed evidentemente la frustrazione accumulata dai tifosi era arrivata ormai ai limiti.

    Subito dopo triplice fischio dell’arbitro che ha sigillato il trionfo della nazionale di Southgate contro la Svezia, migliaia di supporters inglesi si sono riversati per le strade per festeggiare.

    Si sono viste scene di ogni tipo, a partire da gente che passa seminuda sui celebri autobus scoperti di Londra. Proprio nella capitale, alcuni tifosi particolarmente invasati hanno pensato di sfogare la loro gioia prendendo di mira uno dei simboli della Svezia nel mondo, Ikea.

    Ecco allora che a meno di un’ora dal termine della partita, lo store Ikea di Stafford, zona est di Londra, è stato letteralmente preso d’assalto da decine di persone che l’hanno invaso, occupato, ma che sono andati anche oltre, inscenando una lotta coi cuscini e devastando alcune parti del negozio.

    L’alcool scorreva a fiumi, alcuni tifosi hanno iniziato a saltare sui letti, e solo l’intervento della polizia ha riportato la situazione alla normalità.

    Ma non è l’unico episodio di questo genere avvenuto in Inghilterra. Sui social, infatti, sono diventati presto virali diversi video che mostrano store Ikea presi d’assalto anche in altre zone del paese.

    Ecco il video di quanto accaduto a Londra:

     

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version