Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Esteri

    Un barca con a bordo dei pellegrini si è capovolta in Thailandia, almeno 13 le vittime

    L'imbarcazione trasportava più di cento persone e si è schiantata contro un ponte lungo il fiume Chao Phraya. Sono almeno 30 i feriti e decine i dispersi

    Di TPI
    Pubblicato il 18 Set. 2016 alle 16:55 Aggiornato il 10 Set. 2019 alle 16:29

    Domenica 18 settembre, un’imbarcazione si è capovolta dopo aver colpito un ponte nella città thailandese di Ayutthaya, uccidendo almeno 13 persone tra cui un bambino. Lo hanno reso noto i media locali. 

    La barca a due ponti navigava sul fiume Chao Phraya alle 16:00 ora locale, quando l’incidente è accaduto. A bordo c’erano più di cento persone, molte delle quali erano pellegrini musulmani. 

    L’incidente è avvenuto nei pressi del tempio di Wat Sanam Chai, una meta turistica molto popolare. Più di 30 persone sono rimaste ferite nella collisione e decine risultano ancora disperse. 

    I passeggeri erano in viaggio dalla città di Ayutthaya verso Nonthaburi, un quartiere della capitale thailandese Bangkok, dopo aver preso parte a un rito religioso islamico organizzato nella città. Lo ha reso noto il Bangkok Post. 

    Gli incidenti stradali a bordo di imbarcazioni sono comuni in Thailandia, dove gli standard di sicurezza non sempre rispettano quelli internazionali. Inoltre, il Chao Phraya è un corso d’acqua molto trafficato anche da pendolari che si spostano da un punto all’altro della città, quindi non mancano gli ingorghi causati da innumerevoli imbarcazioni. 

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version