Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Esteri

    Terremoto a Londra, scossa vicino all’aeroporto di Gatwick: paura tra i cittadini

    Di Marco Nepi
    Pubblicato il 27 Feb. 2019 alle 12:28 Aggiornato il 11 Set. 2019 alle 02:32

    La terra ha tremato vicino la città di Londra. Una scossa di magnitudo 3.7 è stata registrata oggi, mercoledì 27 febbraio, alle 3.40 locali del mattino con un epicentro a dieci miglia a ovest di Gatwick, dove si trova uno dei principali aeroporti della città.

    Secondo quanto riportato dal British Geological Survey (BGS), la scossa è stata avvertita a Londra e nel West Sussex, dove ha generato allarme tra i cittadini.

    Non sono stati segnalati danni ma l’evento ha destato sorprese, perché la città e la regione sono raramente colpita da scosse sismiche.

    Stando a quanto riportato da media locali, alcuni cittadini avevano denunciato che piccole scosse si sarebbero verificate con “frequenza” a causa delle attività di estrazione di petrolio che avvengono nel sito di Horse Hill e Brockham, anche se nessun report ha sottolineato un nesso casuale tra le vibrazioni della terra e le attività di estrazione di materie prime.

    Una testimone ascoltata dal Surrey Live ha raccontato di esseri svegliata nel cuore della notte: “Ci siamo svegliati alle tre di notte e pensavamo che si trattasse di un elicottero che stava volando basso sopra le nostre teste. Pensavamo di tornare subito a letto ma la casa intera stava tremando. È stato spaventoso”.

    Un altro testimone ha raccontato al Mirror Online: “Il nostro armadio ha iniziato a tremare. Mio marito pensava si trattasse del passaggio di un treno. Era spaventata”.

    “L’armadio, il letto e i vetri delle finestre stavano tremando. Ho subito scritto l’allarme su Facebook e ho capito che i miei amici e vicini stavano provando la stessa paura che sentivo io”, è un altro racconto.

    L’ultima scossa era stata avvertita il giorno di San Valentino, lo scorso 19 febbraio, quando era stata registrata una magnitudo tra le 2.0. E una scossa di magnitudo 2.4 era stata avvertita il 14 febbraio.

    L’aeroporto di Gatwick ha confermato la scossa della notte ma ha precisato che né le anormali attività lavorative né i voli sono stati interrotti.

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version