Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Esteri

    Terremoto in Cina: scosse nello Yunnan provocano almeno 3 morti e 27 feriti

    Operazioni di soccorso dopo il terremoto in Cina. Foto Xinhua
    Di Anna Ditta
    Pubblicato il 22 Mag. 2021 alle 10:50

    Sono almeno 3 i morti e 27 le persone rimaste ferite a causa di una serie di scosse di terremoto che hanno colpito la contea autonoma di Yangbi Yi, nella prefettura autonoma di Dali Bai, parte della provincia cinese sudoccidentale dello Yunnan. La scossa principale di magnitudo 7.4, registrata nella notte, è state avvertite in tutte le 12 contee e città della prefettura, con Yangbi che è stata la più colpita, ha riferito Yang Guozong, capo del Partito comunista della prefettura.

    Due delle vittime sono state registrate nella contea di Yangbi e una in quella di Yongping, come riporta l’agenzia Xinhua. Nel bollettino diramato questa mattina tre persone risultano gravemente ferite e altre 24 lo sono in modo lieve. Le scosse, secondo il China Earthquake Networks Center, hanno riguardato circa 72.317 residenti e 20.192 famiglie.

    La contea di Yangbi, in particolare, è stata colpita da quattro terremoti di magnitudo superiore a 5 da ieri sera fino a notte fonda. Tutta la regione ha registrato un totale di 166 scosse di assestamento fino alle 2 del mattino.

    Leggi anche: Cina, terremoto di magnitudo 6: almeno 12 morti e 125 feriti in Sichuan

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version