Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Esteri

    Cina, terremoto di magnitudo 6: almeno 12 morti e 125 feriti in Sichuan

    Di Donato De Sena
    Pubblicato il 18 Giu. 2019 alle 06:59 Aggiornato il 10 Set. 2019 alle 21:44

    Terremoto Cina | Yibin | Sichuan | Morti | Feriti

    TERREMOTO CINAAlmeno 12 morti e 125 feriti. È il bilancio provvisorio di un terribile terremoto di magnitudo 6 che ieri ha colpito in Cina la città di Yibin, nella provincia centro-meridionale dello Sichuan. Notizia del sisma è stata data dai media locali rilanciando un bollettino dalle autorità che menzionava numero di vittime e feriti. La scossa è stata registrata precisamente alle ore 22.55 locali, le 16.55 di lunedì in Italia. L’evento sismico è stato seguito da 62 scosse di assestamento.

    Terremoto Cina | Edifici crollati e strade danneggiate

    Il violento terremoto in Cina ha causato il crollo di diversi edifici, tra cui un hotel. La struttura è crollata nella contea di Changning. C’è stato inoltre il danneggiamento di diverse strade: le operazioni di soccorso sono ostacolate dalla violenta pioggia caduta da questa mattina sulle aree colpite. Stando alle stime del China Earthquake Networks Center l’epicentro del sisma è stato individuato a circa 16 km di profondità, in un’area nota per la pericolosità sismica.

    > Le notizie di TPI sulla Cina

    Il ministero della Gestione delle emergenze ha annunciato l’invio di diverse unità dei vigili del fuoco e altro personale specializzato, spiegando che l’Amministrazione nazionale alimentare e delle riserve strategiche ha spedito un totale di 5mila tende, 10mila letti pieghevoli e 20mila coperte.

    L’evento sismico è solo l’ultimo di una serie di forti terremoti. Gli ultimi più gravi in Cina si sono concentrati proprio tra le montagne dello Sichuan. Nel 2008 un sisma di magnitudo 8 provocò la morte di 90mila persone, con un epicentro distante appena 400 km da quello della scossa registrata ieri.

     

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version