Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Esteri

    Bernie Sanders ha vinto i caucus in Wyoming

    Per il senatore del Vermont è il settimo stato vinto degli ultimi otto andati al voto

    Di TPI
    Pubblicato il 10 Apr. 2016 alle 11:53 Aggiornato il 12 Set. 2019 alle 03:05

    Il senatore del Vermont Bernie Sanders ha vinto i caucus dei democratici nello stato del Wyoming. Si tratta di uno stato piccolo – 580mila abitanti – che assegna solamente 14 delegati, ma rappresenta anche il settimo stato sugli ultimi otto andati al voto ad essere vinto dal senatore socialista.

    Bernie Sanders è riuscito a ottenere oltre il 55 per cento dei voti, superando la rivale Hillary Clinton di oltre dieci punti. L’ex segretario di stato, tuttavia, rimane in testa nella conta dei delegati a livello nazionale, ma nell’ultimo periodo sta subendo un momento favorevole per il senatore del Vermont.

    Entrambi i candidati, dopo le primarie in Wisconsin dello scorso 5 aprile, stanno concentrando i propri sforzi sul voto del prossimo 19 aprile nello stato di New York, uno dei più grandi del paese e che rappresenta un’importante roccaforte dell’elettorato democratico. Dal 1988 ad oggi, infatti, i democratici hanno sempre vinto in questo stato nelle elezioni presidenziali.

    Hillary Clinton, che è stata senatrice dello stato di New York, è la favorita in tutti i sondaggi per il 19 aprile, ma Bernie Sanders ha ridotto nettamente nelle ultime settimane il suo margine di svantaggio, stando ai recenti sondaggi.

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version