Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Esteri

    Brasile: spende i soldi per le cure del figlio malato in prostitute, droghe e alcol

    L'uomo è stato arrestato dalla polizia in una suite di un albergo a 5 stelle

    Di Niccolò Di Francesco
    Pubblicato il 4 Ago. 2019 alle 14:41 Aggiornato il 10 Set. 2019 alle 20:23

    Brasile: spende i soldi per le cure del figlio malato in prostitute, droghe e alcol

    Spende i soldi, destinati alle cure del figlio di 19 mesi gravemente malato, in prostitute, droghe e alcol.

    L’incredibile vicenda è avvenuta in Brasile all’inizio del mese di luglio, ma si è conclusa il 22 luglio scorso con l’arresto dell’uomo, il quale, dopo aver sperperato i soldi, aveva fatto perdere le sue tracce.

    Secondo quanto ricostruito da alcuni giornali inglesi, Mateus Alves, di 37 anni, è stato arrestato il 22 luglio a Salvador, ne nord est del Brasile, dove si trovava in una suite di un albergo a cinque stelle, che affaccia sul mare.

    L’uomo è accusato di aver rubato migliaia di dollari da quattro conti di risparmio, aperti per le cure di João Miguel, di 19 mesi, il secondo figlio dell’uomo, affetto da una rara malattia neuromuscolare degenerativa.

    I soldi erano stati raccolti grazie ai risparmi e alle generose donazioni di amici e parenti nei confronti del piccolo, il quale necessita di cure molto costose per poter sopravvivere.

    Il bambino, infatti, ha bisogno di sei cicli di iniezioni di un farmaco, lo Spinraza, che non viene passato dal servizio sanitario nazionale.

    Nonostante questo, il padre ha pensato bene di depredare i conti per cominciare a sperperare i soldi tra donne, alcol e droghe.

    Secondo quanto riferito dalla polizia, infatti, Mateus ha affermato di aver speso soldi in donne, bevande e droghe, mentre, al momento dell’arresto, sembra stesse pianificando di aprire un bordello a Salvador.

    L’uomo, inoltre, ha dichiarato di essere stato ricattato da alcuni spacciatori, ma gli agenti hanno affermato che non vi sono prove che dimostrino questa tesi.

    La moglie Karine, con la quale Matias ha anche un altro figlio di 10 anni, è ancora sotto shock per quello che è accaduto. La donna, ovviamente, non riesce a credere a quanto fatto dal coniuge.

    Karine ha affermato che l’uomo è sempre apparso devoto e amorevole nei confronti del figlio malato e che il suo comportamento è davvero inspiegabile. Ora, amici e parenti si stanno stringendo attorno alla donna per aiutarla ad affrontare le cure del piccolo.

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version