Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Esteri

    Spari sul convoglio del premier libico Sarraj

    Non è ancora chiaro chi abbia compiuto l'attacco ai danni del premier libico. La vicenda è stata confermata da una fonte del governo libico

    Di TPI
    Pubblicato il 20 Feb. 2017 alle 15:47 Aggiornato il 10 Set. 2019 alle 09:22

    Il convoglio d’auto al seguito del premier libico Fayez Al Sarraj è rimasto coinvolto in una sparatoria a Tripoli, in Libia, oggi 20 febbraio 2017, secondo quanto riporta l’ANSA. Nessuno è rimasto ferito.

    Non è ancora chiaro chi abbia compiuto l’attacco ai danni del premier libico. La vicenda è stata confermata da una fonte del governo libico.

    “Possiamo confermare che l’incidente è avvenuto a Tripoli vicino all’ospedale Al Khadra e ha coinvolto il convoglio del premier Sarraj questo pomeriggio. Stiamo indagando su questo incidente”, si è limitata ad aggiungere la fonte usando una parola traducibile anche come “scontro”.

    Secondo le prime ricostruzioni, il convoglio del premier è stato preso di mira nelle vicinanze dell’hotel Rixos di Tripoli poco prima di transitare di fronte alla sede dell’Alto consiglio di stato, in un luogo non distante da dove risiedono funzionari governativi. Nell’auto insieme a Sarraj c’era anche il presidente dell’Alto consiglio di Stato Abdulrahman Asswehly.

    **Non restare fuori dal mondo. Iscriviti qui alla newsletter di TPI e ricevi ogni sera i fatti essenziali della giornata.**

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version