Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Esteri

    Le sette meraviglie del mondo in una serie di video a 360 gradi

    My modern met

    Il New York Times ha sfruttato la tecnologia dei video a 360 gradi per la sua serie Daily 360. Sette video mostrano le meraviglie architettoniche tra le più visitate al mondo

    Di Clarissa Valia
    Pubblicato il 13 Dic. 2017 alle 13:12 Aggiornato il 12 Set. 2019 alle 00:37

    Grazie alla tecnologia in continua evoluzione, siamo ora in grado di registrare video a 360 gradi che offrono agli spettatori un’esperienza estremamente dettagliata e coinvolgente.

    Se ti piace questa notizia, segui TPI Pop direttamente su Facebook

    Che si tratti di una telecamera speciale con obiettivi multipli o di un filmato separato cucito insieme in un unico video sferico, gli spettatori possono vedere le registrazioni da ogni direzione con un semplice movimento di click-and-drag.

    Il New York Times sta sfruttando questa tecnologia con la sua serie Daily 360. Una recente pubblicazioni mostra le sette meraviglie del mondo moderno.

    Situate in quattro continenti, e in gran parte costruite da imperi antichi e medievali, le nuove meraviglie sono state scelte nel 2007, quando milioni di persone hanno votato in un concorso online organizzato dalla New 7 Wonders Foundation.

    Le sette meraviglie del mondo moderno non sono da confondere con quelle del mondo antico che sono, il colosso di Rodi, i giardini pensili di Babilonia, il faro di Alessandria d’Egitto, la statua di Zeus a Olimpia, il tempio di Artemide a Efeso, il mausoleo di Alicarnasso, la piramide di Cheope a Giza (quest’ultima l’unica ancora esistente, a differenza delle altre che sono andate distrutte nel tempo).

    Ogni meraviglia architettonica è tra le attrazioni turistiche più visitate al mondo e questa serie offre alle persone la possibilità di “visitarle” senza dover percorrere migliaia di chilometri.

    Ecco i siti:

    • La Grande Muraglia Cinese, l’epico muro di protezione di 20mila chilometri (12.427 miglia) costruito da diversi imperatori e dinastie cinesi tra il 220 a.C. e A.D. 1644

    • Il Taj Mahal in India, una delle realizzazioni architettoniche più riconoscibili dell’impero Mughal

    • La città di Petra in Giordania, dove antiche tombe sono scolpite direttamente nei canyon

    • Il Colosseo in Italia, il più grande anfiteatro dell’Impero Romano costruito tra il 72-82 d.C.

    • Il Cristo Redentore in Brasile, una colossale statua alta 125 piedi di Gesù Cristo in cima al Monte Corcovado a Rio de Janeiro

    • Chichén Itzá in Messico, un’antica città maya

    • Machu Picchu in Perù, l’insediamento Inca che si trova a 2.430 metri (1.5 miglia) sul livello del mare nelle Ande orientali.

     

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version