Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Esteri

    Scontri in una prigione brasiliana tra bande rivali: 25 morti

    Sette dei morti sono stati decapitati e altri bruciati vivi, ha detto un funzionario di polizia locale. Lo scontro è avvenuto a Boa Vista durante l'orario di visita

    Di TPI
    Pubblicato il 17 Ott. 2016 alle 10:21 Aggiornato il 10 Set. 2019 alle 20:30

    Almeno 25 detenuti sono rimasti uccisi in uno scontro tra due fazioni rivali avvenuto in una prigione particolarmente affollata nel nord del Brasile. 

    Sette dei detenuti uccisi sono stati decapitati e altri bruciati vivi, ha detto un funzionario di polizia locale. Lo scontro è avvenuto nel carcere di Boa Vista, la capitale dello stato del Roraima, durante l’orario di visita.

    Circa cento visitatori sono stati presi in ostaggio durante i disordini e successivamente liberati grazie all’intervento di una task force della polizia. La rivolta è iniziata quando alcuni detenuti hanno fatto irruzione in un’area del carcere in cui erano tenuti i membri di una banda criminale rivale, ha spiegato il capitano Falkner Ferreira. 

    I prigionieri erano armati di coltelli e bastoni di legno, ha raccontato un testimone. La prigione brasiliana, che ha una capacità di 740 posti, ospita al momento circa 1.400 detenuti.

    Il Brasile è il quarto paese al mondo per numero di detenuti, che ammonta a circa 600mila. Secondo gli analisti, molte carceri sono sovraffollate e gestite da potenti bande criminali.

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version