Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Esteri

    Russia, sparatoria all’università di Perm: gli studenti scappano dalle finestre. 8 morti | VIDEO

    Credit: agenzia Tass

    L'autore della strage, che sarebbe uno studente dell'ateneo, è stato ucciso dalla polizia durante il tentativo di arresto. Aveva postato sui social la foto di sé armato

    Di Clarissa Valia
    Pubblicato il 20 Set. 2021 alle 11:17

    Otto morti e sette feriti: è il bilancio parziale della sparatoria avvenuta all’università di Perm, nella regione degli Urali in Russia. L’autore della strage, che sarebbe uno studente dell’ateneo, è stato ucciso dalla polizia durante il tentativo di arresto. Lo stato di uno dei feriti è definito grave, quello di altri sei ‘di moderata gravità’. Lo ha riferito il servizio stampa del Ministero della Salute russo citato dalla agenzia Tass.

    Al momento dell’aggressione alcuni studenti si sono chiusi negli auditorium dell’università per mettersi in salvo. Altri studenti sono saltati fuori dalle finestre. Vladimir Putin esprime profonde condoglianze alle famiglie e agli amici delle persone uccise nella sparatoria all’università di Perm. Lo fa sapere il Cremlino. Alcuni media russi riportano anche le immagini del giovane aggressore, a volto coperto e armato, che lui stesso aveva postato sul social russo Vkontakte.

     

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version