Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Esteri

    Russia e Cina mettono il veto sulle nuove sanzioni Onu contro la Siria

    La risoluzione della Nazioni Unite è stata bocciata. Nove paesi hanno votato a favore, la Bolivia si è espressa contraria, Egitto, Etiopia e Kazakistan si sono astenuti

    Di Olimpia Troili
    Pubblicato il 28 Feb. 2017 alle 18:56 Aggiornato il 10 Set. 2019 alle 17:53

    Il Consiglio di sicurezza dell’Onu ha votato martedì 28 febbraio una risoluzione presentata da Francia, Gran Bretagna e Stati Uniti per proibire la fornitura di elicotteri al governo siriano e mettere sulla lista nera i comandati militari di Damasco.

    Russia e Cina hanno messo il loro veto sulle nuove sanzioni alla Siria. Nove paesi hanno votato a favore, la Bolivia si è espressa contraria ed Egitto, Etiopia e Kazakistan si sono astenuti.

    **Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come.**

    La Russia aveva già dichiarato di essere contraria all’applicazione di nuove sanzioni contro la Siria. A dirlo è stato il presidente russo Vladimir Putin, il 28 febbraio, nel corso di una conferenza stampa a seguito dei colloqui con l’omologo kirghizo Almazbek Atambayev. Putin ha detto che imporre sanzioni è “inappropriato” e che la Russia “non sosterrà” questo modo di procedere. A riportarlo è la Tass.

    Secondo il presidente russo, le sanzioni avrebbero potuto indebolire la fiducia nei processi di negoziazione.

    **Non restare fuori dal mondo. Iscriviti qui alla newsletter di TPI e ricevi ogni sera i fatti essenziali della giornata.** 

     

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version