Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Esteri

    Come è andato l’incontro tra il cancelliere austriaco Nehammer e Putin

    Di Almerico Bartoli
    Pubblicato il 11 Apr. 2022 alle 18:14

    Il cancelliere austriaco Karl Nehammer si è recato oggi in visita a Mosca dove ha tenuto un colloquio con il presidente russo Vladimir Putin. Il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov, ha fatto sapere che l’incontro, durato circa un’ora, è stato organizzato nella tenuta di Novo-Ogaryovo, una delle otto residenze del presidente russo.

    Secondo quanto riporta Ansa citando quanto appreso dalla cancelleria austriaca a margine dell’incontro, Nehammer ha parlato di un Putin “poco amichevole” e di un incontrro “molto duro e franco”. Nehammer ha detto di aver usato “parole chiare” sui crimini di guerra commessi a Bucha e in altre città ucraine, sottolineando la “necessità di un’indagine internazionale” su questi fatti.

    Il cancelliere austriaco ha infine fatto sapere che informerà i suoi partner europei dei suoi colloqui con il presidente russo per discutere i prossimi passi. Il cancelliere ha inoltre ribadito che “le sanzioni resteranno in vigore e saranno “ulteriormente inasprite finché ci saranno persone che continueranno a morire in Ucraina”.

    Non è stata diffusa una nota congiunta dai due rappresentanti.

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version