Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Esteri

    Rihanna è stata premiata ad Harvard per il suo impegno umanitario

    Rihanna ha ricevuto dalla prestigiosa università di Harvard il premio come Humanitarian of the Year per i suoi sforzi nel campo delle opere umanitarie

    Di TPI
    Pubblicato il 1 Mar. 2017 alle 18:38 Aggiornato il 12 Set. 2019 alle 01:46

    Nella sera di martedì 28 febbraio la popstar Rihanna ha ricevuto dalla prestigiosa università di Harvard il premio come Humanitarian of the Year, destinato alla personalità che più si è distinta nell’anno precedente per i suoi sforzi nel campo delle opere umanitarie.

    Già a 18 anni Rihanna, cresciuta nei Caraibi, ha fondato la BELIEVE Foundation, un ente di beneficenza per aiutare i bambini gravemente malati, e sei anni più tardi, nel 2012, ha fondato la Fondazione Clara Lionel.

    Rihanna – il cui nome completo è Robyn Rihanna Fenty – ha ritirato il premio tra le grida d’acclamazione e gli applausi degli studenti presenti, che avevano aspettato ore per partecipare alla premiazione.

    — Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come.

    Quando è salita sul palco, la cantante ha esordito dicendo con tono soddisfatto: “E così sono entrata ad Harvard! Non avrei mai pensato di poterlo dire in vita mia, ma è una piacevole sensazione”.

    Rihanna ha poi spiegato che il suo desiderio di aiutare gli altri è iniziato quando da giovane alle Barbados, guardando spot televisivi sulle sofferenze dei bambini africani, si era detta che se fosse diventata ricca avrebbe fatto tutto il possibile per salvarli.

    Nel decennio successivo ha fatto da ambasciatrice per l’Unicef ​​Tap Project, che raccoglie fondi per l’acqua potabile, e per il Global Partnership for Education and Global Citizen Project, che aiuta i bambini, in particolare le bambine, ad accedere all’istruzione in oltre 60 paesi in via di sviluppo.

    Nel 2016, l’interprete di Umbrella ha anche lanciato un programma di borse di studio globale attraverso la sua fondazione per aiutare ad andare all’università i ragazzi di Barbados, Brasile, Cuba, Haiti, Guyana, Giamaica e Stati Uniti.

    Questo il video integrale della premiazione:

    — Non restare fuori dal mondo. Iscriviti qui alla newsletter di TPI e ricevi ogni sera i fatti essenziali della giornata

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version