Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Esteri

    Per la regina Elisabetta i funzionari cinesi sono molto maleducati

    In un filmato la regina è stata registrata mentre si lamenta dei modi di fare della delegazione al seguito del presidente cinese durante la sua visita a Londra

    Di TPI
    Pubblicato il 11 Mag. 2016 alle 13:53 Aggiornato il 11 Set. 2019 alle 00:17

    La regina Elisabetta è stata filmata mentre si lamentava con un ufficiale di Scotland Yard dei modi “molto scortesi” dei funzionari cinesi arrivati in Gran Bretagna lo scorso ottobre, al seguito del presidente cinese Xi Jinping.

    Elisabetta II stava parlando nel parco davanti a Buckingham Palace con un’alta funzionaria di polizia e responsabile della sicurezza durante la visita del presidente Xi a Londra nell’ottobre del 2015.

    “Non so se avete saputo di come la visita della delegazione cinese sia stata piuttosto difficile per me”, si sente dire dall’ufficiale di Scotland Yard alla regina. “Che sfortuna”, risponde Elisabetta e aggiunge: “L’ho saputo. Sono stati estremamente maleducati con l’ambasciatore”.

    La gaffe di Sua Maestà segue quella di ieri del premier David Cameron, il quale, non sapendo d’essere a microfoni aperti, ha definito l’Afghanistan e la Nigeria “probabilmente i paesi più corrotti del mondo”, poco dopo aver incontrato i presidenti delle due nazioni nel vertice di Londra per la lotta alla corruzione.

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version