Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Esteri

    Francia, è finito dopo 2 giorni il maxi rave di Capodanno con 2500 persone

    Rave party. Foto d'archivio. Credit:EPA/REMKO DE WAAL
    Di Clarissa Valia
    Pubblicato il 2 Gen. 2021 alle 19:22

    Covid, rave party di due notti in Francia con 2500 persone

    È durato oltre 48 ore il rave party illegale di Capodanno in Bretagna, in flagrante violazione delle regole anti-Covid, iniziato giovedì 31 dicembre e finito solo all’alba di oggi, sabato 2 gennaio. A radunarsi in due capannoni a Lieuron, a sud di Rennes, sono arrivati da tutta la Francia (e non solo) oltre 2.500 persone.

    Giovedì sera la polizia, arrivata sul posto per mettere fine alla maxi violazione del rave, è stata respinta con forza dai partecipanti. È stato appiccato il fuoco a una delle auto di pattuglia e c’è stato un lancio di pietre e bottiglie.

    In mattinata però i gendarmi hanno effettuato controlli e verbalizzazioni; e poco prima delle 11 erano state redatte più di 1.200 multe, in particolare per mancato rispetto del coprifuoco, niente mascherine e partecipazione a una manifestazione vietata.

    La Francia ha introdotto regole severe prima del nuovo anno, incluso il coprifuoco dalle 20 alle 06. Il Paese ha registrato oltre 2,6 milioni di casi di Covid e 64.892 decessi dall’inizio della pandemia. Il ministro dell’Interno, Gerald Darmanin, ha commentato via Twitter: “Le forze di sicurezza, numerose su mia richiesta, e gli intensi controlli messi in atto hanno portato allo stop del rave party illegale a Lieuron senza violenza”. “I gendarmi continuano minuziosamente a controllare e multare. È stata aperta un’inchiesta dalla procura e gli organizzatori sono e saranno identificati e perseguiti”, ha assicurato il responsabile de Hotel de Beauvau.

    Leggi anche: Festa di Capodanno nel resort di lusso sul Lago di Garda: multate 126 persone. Locale chiuso
    TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SUL CORONAVIRUS IN ITALIA E NEL MONDO
    CORONAVIRUS ULTIME NOTIZIE: TUTTI I NUMERI
    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version