Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Esteri

    “Putin ha il cancro, è stato operato ad aprile”. Lo dice un report dell’intelligence Usa

    Vladimir Putin. Credit: EPA/MIKHAIL METZEL / SPUTNIK / KREMLIN POOL MANDATORY CREDIT

    La notizia in esclusiva su Newsweek che cita fonti dell'intelligence statunitense e fa riferimento a un rapporto riservato degli 007 Usa

    Di Clarissa Valia
    Pubblicato il 2 Giu. 2022 alle 18:26

    Il presidente russo Vladimir Putin sarebbe malato di cancro e sarebbe stato sottoposto a diverse cure nel mese di aprile. A riportare la notizia in esclusiva è Newsweek che cita un report dell’intelligence Usa.

    Il quarto e più recente rapporto degli 007 Usa conterrebbe due notizie di rilievo. La prima: Putin sarebbe stato operato di cancro nello scorso aprile perché affetto da un tumore in stadio avanzato. La seconda è che Putin a marzo sarebbe anche sfuggito a un’attentato.

    Gli 007 hanno riferito a Newsweek di una preoccupazione nell’intelligence per il fatto che Putin “sia sempre più paranoico”, il che rende sempre più imprevedibili le conseguenze sulla guerra in Ucraina. “La sua presa sul potere è forte ma non più assoluta – afferma uno degli alti ufficiali dell’intelligence con accesso diretto ai rapporti riservati – Gli scontri all’interno del Cremlino non sono mai stati così intensi, tutti avvertono che la fine è vicina“. Newsweek ha citato tre fonti di tre diverse agenzie americane: la direzione nazionale dell’Intelligence, l’Aeronautica e l’agenzia di intelligence della Difesa.

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version