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    La pubblicità della Nivea accusata di razzismo per il suo slogan

    La produttrice tedesca di cosmetici Nivea ha prima pubblicato e poi rimosso il post sulla sua pagina ufficiale Facebook rivolta agli utenti del Medio Oriente

    Di TPI
    Pubblicato il 4 Apr. 2017 alle 14:01 Aggiornato il 10 Set. 2019 alle 22:51

    “Il bianco è purezza”: recitava così lo slogan della pubblicità scelta dalla casa tedesca per la cosmesi Nivea che ha prima pubblicato e poi rimosso il post sulla sua pagina ufficiale Facebook, nel quale si vedeva una donna di spalle e in basso la frase al centro delle polemiche.

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    L’azienda si è scusata con i propri utenti e ha ritirato il post, tacciato di razzismo, nel quale si sponsorizza un famoso deodorante distribuito sul mercato col nome “black and white”. 

    Come racconta la Bbc, il post non è piaciuto ai fan dell’azienda tedesca soprattuto per l’infelice tattica degli esperti di marketing, che hanno deciso di pubblicare la pubblicità incriminata proprio sulla pagina Facebook rivolta al pubblico del Medio Oriente, suscitando così un’ondata di polemiche.

    “Siamo profondamente dispiaciuti per chiunque possa essersi sentito offeso dal messaggio della pubblicità”, annuncia un portavoce dell’azienda. “Dopo aver realizzato che il post fosse fuorviante, lo abbiamo immediatamente ritirato”.

    “Diversità e pari opportunità sono valori cruciali della Nivea: Il marchio vuole invece proprio incarnare la diversità, la tolleranza e le pari opportunità. Apprezziamo le differenze. La discriminazione diretta o indiretta dev’essere esclusa in tutte le decisioni e in tutti i settori delle nostre attività”, ha concluso il portavoce. 

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