Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Esteri

    Proteste contro Trump in tutti gli Stati Uniti durante le celebrazioni del President’s Day

    Migliaia di persone sono scese in strada al grido “Not my president”. Le manifestazioni più numerose a New York, Chicago e Los Angeles

    Di TPI
    Pubblicato il 21 Feb. 2017 alle 10:04 Aggiornato il 12 Set. 2019 alle 01:55

    Centinaia di migliaia di cittadini hanno protestato negli Stati Uniti il 20 febbraio contro le politiche di Donald Trump sull’immigrazione. La contestazione di massa si è svolta durante il President’s Day, la tradizionale festa federale celebrata il terzo lunedì del mese di febbraio per commemorare la nascita di George Washington, primo presidente della storia degli Stati Uniti.

    Al grido “Not my president” (“Non il mio presidente”) i manifestanti hanno marciato per le strade di New York, Chicago, Washington e Los Angeles. A migliaia hanno sfilato attorno a Central Park a Manhattan, agitando cartelli anti Trump. Nel centro di Los Angeles la manifestazione si è svolta all’insegna di slogan su immigrazione e ambiente. A Chicago i cortei sono partiti dalla Trump Tower.

    Le manifestazioni si sono svolte senza incidenti. Alcuni momenti di tensione sono stati registrati nel centro di Portland, in Oregon, ma hanno coinvolto un piccolo gruppo di persone. Le proteste arrivano dopo la grande marcia organizzata il 19 febbraio a Times Square con lo slogan “Anch’io sono musulmano”.

    **Non restare fuori dal mondo. Iscriviti qui alla newsletter di TPI e ricevi ogni sera i fatti essenziali della giornata.**

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version