Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Esteri

    Volodimir Zelensky: “Sono l’obiettivo numero uno ma resto qui. Chi è pronto a combattere con noi?”

    Di Lara Tomasetta
    Pubblicato il 25 Feb. 2022 alle 06:31 Aggiornato il 25 Feb. 2022 alle 06:40

    “Forze nemiche di sabotaggio sono entrate a Kiev, ma io resto qui”, ha annunciato, secondo quanto riporta il Kyiv Independent, il presidente ucraino Volodimir Zelensky. Il presidente ha spiegato che resterà a Kiev e che anche la sua famiglia non lascerà l’Ucraina. “Anche se la Russia – ha aggiunto – mi ha identificato come obiettivo numero uno e i miei familiari come obiettivo numero due”. “Il destino del Paese – ha concluso – dipende dai nostri soldati e dal nostro popolo”.

    L’Ucraina “è stata lasciata sola” a combattere la Russia, afferma Zelensky chiedendosi polemicamente: “Chi è pronto a combattere con noi? Non vedo nessuno. Chi è pronto a dare all’Ucraina una garanzia di adesione alla Nato? Tutti hanno paura”, ha detto in un video pubblicato sul sito della presidenza ucraina.

    Leggi anche: 1. Come si è arrivati alla guerra Russia-Ucraina e cosa vuole Putin / 2. Reportage – Chi sono i figli ribelli di Putin: la generazione russa che si oppone alla guerra in Ucraina / 3. Altro che sanzioni: l’Italia si inchina allo Zar e sugli amici di Putin piovono onorificenze

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version