Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Esteri

    Politica e affari in Russia

    Un imprenditore e politico di successo russo è stato trovato morto in un barile di cemento, probabilmente in seguito a dei debiti non pagati

    Di Michele Teodori
    Pubblicato il 19 Feb. 2013 alle 19:00 Aggiornato il 11 Set. 2019 alle 02:29

    Politica e affari in Russia

    Il corpo di Mikhail Pakhomov, politico russo di 36 anni, è stato trovato rinchiuso in un barile pieno di cemento nel distretto di Noginsky.

    L’ex membro del consiglio comunale di Lipetsk era scomparso la settimana scorsa, quando, secondo la ricostruzione dei testimoni, tre uomini non identificati lo spinsero in una macchina fuori da un ristorante per poi fuggire via.

    Pakhomov era conosciuto come un imprenditore di successo ed era un membro di Russia Unita, il partito che sostiene il presidente Vladimir Putin.

    Omicidi e rapimenti non sono rari nel mondo degli affari in Russia, anche se sono associati con i più turbolenti anni Novanta. La polizia ha arrestato otto uomini tra cui Evgenij Kharitonov, sospettato di essere il mandante del rapimento di Pakhomov, presumibilmente per un debito di 60 milioni di euro. Kharitonov è un ex funzionario del governo regionale di Mosca.

    Leggi Londongrad

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version