Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Esteri

    Parigi, chilometri di code per le strade della città a poche ore dall’inizio del lockdown | VIDEO

    Di Marta Vigneri
    Pubblicato il 29 Ott. 2020 alle 22:57 Aggiornato il 30 Ott. 2020 alle 09:44

     

    Parigi, chilometri di code per le strade della città a poche ore dall’inizio del lockdown | VIDEO

    Un traffico record ha coinvolto la città di Parigi a poche ore dal lockdown che inizierà in Francia venerdì 30 ottobre, come annunciato dal presidente Emmanuel Macron nella conferenza stampa di ieri. I media locali hanno riportato un totale di circa 700 chilometri di code lungo le strade principali della capitale francese, con centinaia di migliaia di cittadini e auto bloccate ai semafori che cercano di lasciare Parigi prima dell’inizio del confinamento a mezzanotte. Ma il traffico è iniziato a partire dal tardo pomeriggio, prima che scattasse il coprifuoco alle 21, come si evince dalle testimonianze condivise dagli utenti sui social. Gli abitanti della città che si sono riversati sulle principali arterie di Parigi creando ingorghi lungo un totale di almeno 700 chilometri tentano probabilmente di raggiungere altri luoghi o abitazioni dove trascorrere il lockdown – il secondo dall’inizio dell’anno – nel giorno in cui il Paese è stato sconvolto da un attentato: a Nizza tre persone sono rimaste uccise per mano di un 21enne di origini tunisine durante un aggressione nella cattedrale di Notre Dame.

    “Ore 22.10, Parigi è ancora intasata dagli ingorghi, in particolare su Boulevard – viale – Magenta e Barbès. Con l’aggravante dei controlli della polizia in arrivo”, ha scritto un utente su Twitter. Tra i cittadini bloccati nel traffico anche coloro che cercano di rientrare in casa dopo aver trascorso l’ultimo giorno di libertà prima della chiusura usufruendo degli esercizi commerciali ancora aperti.

    Leggi anche: Francia, attacco in cattedrale a Nizza: tre morti e un ferito grave. Macron: “Attaccati per la nostra libertà”. L’attentatore era sbarcato a Lampedusa | DIRETTA

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version