Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Esteri

    Papa Francesco, il nuovo bollettino: “Notte serena: si è alzato e ha fatto colazione in poltrona”

    Credit: Maria Laura Antonelli / AGF
    Di Andrea Lanzetta
    Pubblicato il 20 Feb. 2025 alle 09:10 Aggiornato il 20 Feb. 2025 alle 09:10

    Papa Francesco, come sta, condizioni di salute. Il nuovo bollettino: “Notte serena: si è alzato e ha fatto colazione in poltrona”

    Come sta Papa Francesco? Questa mattina la Sala stampa vaticana ha riferito le condizioni del Pontefice, ricoverato dal 14 febbraio al Policlinico Gemelli a causa di un’infezione polimicrobica alle vie respiratorie. “La notte è trascorsa serena, il Papa si è alzato e ha fatto colazione in poltrona”.

    Informazioni che rassicurano ulteriormente i fedeli dopo che già il bollettino medico diffuso nella serata di ieri definiva “stazionarie” le condizioni cliniche di Bergoglio, con “un lieve miglioramento, in particolare degli indici infiammatori”, emerso dagli esami del sangue. Malgrado l’indicazione dell’assoluto riposo da parte dei medici però, il Pontefice ha continuato a lavorare.

    Tanto che ieri, nel pomeriggio, ha ricevuto anche la visita della premier Giorgia Meloni, che ha espresso a Papa Francesco gli auguri di pronta guarigione, a nome del governo e dell’intera nazione. “Sono molto contenta di averlo trovato vigile e reattivo – ha detto la premier -. Abbiamo scherzato come sempre. Non ha perso il suo proverbiale senso dell’umorismo”.

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version