Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Esteri

    Papa Francesco al Gemelli: “Notte di riposo: prosegue la terapia dell’ossigeno senza maschera”

    Credit: ZUMAPRESS.com / AGF

    Nuovo bollettino della sala stampa della Santa Sede: "Prognosi ancora riservata"

    Di Andrea Lanzetta
    Pubblicato il 4 Mar. 2025 alle 12:10

    Papa Francesco, come sta, condizioni di salute. L’ultimo bollettino di oggi: “Notte di riposo: prosegue la terapia dell’ossigeno senza maschera”

    Come sta Papa Francesco? Anche questa mattina la Sala stampa vaticana ha riferito le condizioni del Pontefice, ricoverato dal 14 febbraio al Policlinico Gemelli a causa di un’infezione polimicrobica alle vie respiratorie: “Ha dormito tutta la notte, ora prosegue il riposo”.

    Aggiornamenti che rassicurano un po’ i fedeli dopo i “due episodi di insufficienza respiratoria acuta” avvenuti ieri. “Il Papa prosegue la terapia e la fisioterapia respiratoria da questa mattina senza maschera, quindi con l’ossigeno ad alti flussi con i naselli”, riferisce il bollettino della Sala Stampa della Santa Sede diffuso nella tarda mattinata di oggi, martedì 4 marzo. Secondo gli aggiornamenti di ieri sera, il Pontefice è rimasto sempre vigile.  La prognosi rimane riservata e il quadro delle condizioni del Papa complesso.

    Stasera, conclude la Sala Stampa della Santa Sede, “nel nono giorno del Rosario per la salute del Papa, la preghiera in Piazza San Pietro alle ore 21:00 sarà guidata dal cardinale Arthur Roche, prefetto del Dicastero per il Culto divino e la Disciplina dei sacramenti”.

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version