Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Esteri

    New York, 15enne ucciso a colpi di machete per uno scambio di persona

    Lesandro Guzman-Feliz

    Lesandro Guzman-Feliz è stato trascinato fuori da un negozio e ucciso. Almeno 7 sospetti sono stati arrestati

    Di Anna Ditta
    Pubblicato il 26 Giu. 2018 alle 12:01 Aggiornato il 12 Set. 2019 alle 00:01

    L’omicidio di Lesandro Guzman-Feliz, 15 anni, avvenuto a New York mercoledì 20 giugno, ha attirato l’attenzione della stampa internazionale dopo che il video dell’aggressione nei suoi confronti, a colpi di machete, è stata pubblicata online.

    Secondo le autorità, è probabile che si sia trattato di uno scambio di identità da parte dei membri di una gang criminale di New York.

    Nei giorni successivi, in relazione all’omicidio sono state arrestate almeno sette persone, come riporta il New York Times.

    Mercoledì 20 giugno Lesandro, che era conosciuto come Junior, è stato trascinato fuori da un negozio nella zona Belmont, nel Bronx e accoltellato da diverse persone.

    L’omicidio è stato ripreso dalle telecamere di sorveglianza e dai cellulari delle persone presenti.

    Moltissime persone hanno contattato il numero di emergenza della polizia per fornire indicazioni sui responsabili dell’aggressione. È partita anche una campagna sui social per chiedere giustizia per il ragazzo, con l’hashtag #JusticeforJunior.

    Il ragazzo aveva partecipato a un programma per giovani interessati a una carriera nelle forze dell’ordine.

    La polizia ha detto che esiste una grande possibilità che l’assassinio sia stato effettuato da membri dei Trinitarios, una banda dominicana attiva a New York, e ha aggiunto che non vi sono prove che Lesandro fosse la persona che stavano cercando.

    Alcuni giornali, tra cui il New York Post, hanno diffuso la notizia che Lesandro potrebbe essere stato scambiato per un giovane che aveva diffuso un filmino porno con una ragazza imparentata con uno dei membri della gang, ma non ci sono conferme ufficiali su questa ipotesi.

    Il filmino sarebbe stato diffuso su Facebook.

    I sospetti arrestati per l’omicidio di Lesandro sono: Kevin J. Alvarez, 19 anni, Jose Muniz, 21 anni, Paterson, N.J., Jose Tavarez, 21 anni, Manuel Rivera, 18 anni, Danel Fernandez, 21 anni, Santiago Rodriguez, 24 anni e Joniki Martinez, 24 anni.

    La gang chiamata Trinitarios è stata collegata a diverse sparatorie e aggressioni nelle ultime settimane, tra cui un episodio in cui un ragazzo di 14 anni è stato accoltellato nel Bronx River Park e ora si trova in condizioni critiche.

    Qui il video del momento in cui Lesandro è stato trascinato fuori dal locale:

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version