Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Esteri

    Incendio di Notre Dame: jihadisti ed estremisti islamici esultano

    Credit: Geoffroy VAN DER HASSELT / AFP
    Di Enrico Mingori
    Pubblicato il 15 Apr. 2019 alle 23:16 Aggiornato il 10 Set. 2019 alle 23:33

    Alla vista dell’incendio che devasta la cattedrale di Notre Dame di Parigi i sostenitori della Jihad islamica hanno esultato. A riferirlo è Site, centro di monitoraggio del terrorismo internazionale.

    Secondo il sito, in seguito all’incendio sui siti web jihadisti e sui social network hanno iniziato a circolare immagini del rogo e del fumo proveniente dalla chiesa accompagnate da commenti e messaggi di gioia.

    Oltre a essere il monumento storico più visitato d’Europa, la cattedrale di Notre Dame è una delle chiese più famose del mondo.

    In una nota diffusa tramite il direttore della Sala stampa vaticana, Alessandro Gisotti, la Santa Sede ha fatto sapere di aver “accolto con shock e tristezza la notizia del terribile incendio che ha devastato la Cattedrale di Notre Dame, simbolo della cristianità in Francia e nel mondo”.

    “Esprimiamo vicinanza ai cattolici francesi e alla popolazione di Parigi e assicuriamo le nostre preghiere per i pompieri e quanti stanno facendo il possibile per far fronte a questa drammatica situazione”, ha aggiunto Gisotti.

    Mentre i Vigili del fuoco tentano di contenere le fiamme, centinaia di fedeli si sono radunati davanti alla chiesa per pregare.

    Tutte le foto e i video dell’incendio

    Notre Dame: l’incendio è divampato dal cantiere di restauro

    Da Napoleone al Gobbo: tutta la storia della Cattedrale distrutta dalle fiamme

    La straziante preghiera dei fedeli davanti alla cattedrale di Notre Dame in fiamme

    Il caso delle 16 statue rimosse prima del rogo

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version