Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Esteri

    Chi sono le persone più cercate su Google nel 2016?

    Politici, attori e campioni olimpici, ecco le ricerche più frequenti paese per paese secondo i dati forniti dal motore di ricerca

    Di TPI
    Pubblicato il 2 Gen. 2017 alle 12:57 Aggiornato il 12 Set. 2019 alle 02:14

    Leonardo DiCaprio in Marocco, Angelina Jolie in Tunisia, la supermodella Gigi Hadid in Montenegro. Sono alcuni dei nomi delle persone attualmente in vita più cercate su Google nel 2016, secondo i dati forniti dal motore di ricerca e trasformati in una mappa interattiva dalla rivista statunitense Time.

    Ma la persona che ha suscitato più curiosità in assoluto nel mondo è il presidente eletto degli Stati Uniti Donald Trump, il cui nome risulta essere il più cercato in ben 88 paesi, inclusa l’Italia. Dall’India al Messico al Belgio, il mondo si è interrogato su chi sia l’imprenditore americano che è stato in grado di sconfiggere la favorita, la candidata democratica Hillary Clinton alle elezioni dell’8 novembre.

    Tra gli altri politici più cercati ci sono:

    – nelle Filippine Rodrigo Duterte, il controverso presidente che ha ammesso di aver ucciso alcuni sospetti criminali quando era sindaco di Davao e ha minacciato di gettare dall’elicottero i funzionari corrotti.

    – in Perù Julio Guzmán, che ha corso come presidente ma è stato escluso dalla competizione elettorale per alcune irregolarità all’interno del partito.

    – in Brasile l’ex presidente Luiz Inacio Lula da Silva, accusato di corruzione e riciclaggio

    Il 2016 è stato anche l’anno delle Olimpiadi di Rio e per questo anche gli atleti sono stati molto popolari. In particolare, spiccano Mariana Pajón, medaglia d’oro della Colombia per la specialità di Bmx, e Joseph Schooling, nuotatore di Singapore e campione olimpico dei 100 metri delfino, che sono stati i nomi più digitati su Google nei rispettivi paesi.

    Tra i musicisti più cercati ci sono la cantante franco-canadese Celine Dion, che ha tenuto una serie di concerti sold out in Francia, e la pop star Saara Aalto in Finlandia. Kate Middleton si aggiudica a sorpresa il primato in Costa d’Avorio.

    — GUARDA ANCHE: Tutto il 2016 in 4 minuti

    **Non restare fuori dal mondo. Iscriviti qui alla newsletter di TPI e ricevi ogni sera i fatti essenziali della giornata.**

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version