Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Esteri

    Cosa succede oggi nel mondo

    Tutti i fatti da sapere per l'11 gennaio 2017

    Di TPI
    Pubblicato il 11 Gen. 2017 alle 07:54 Aggiornato il 12 Set. 2019 alle 02:11

    Afghanistan: cinque diplomatici degli Emirati Arabi Uniti sono morti in un’esplosione a Kandahar. Anche l’ambasciatore è rimasto ferito nello stesso attacco. 

    – Grecia: l’ondata di gelo che ha colpito l’Europa orientale sta mettendo a dura prova migliaia di migranti della rotta balcanica, esposti a freddo e neve e senza un riparo. 

    – Stati Uniti: “Mi avete reso un presidente migliore e un uomo migliore”. È iniziato così il discorso da standing ovation di Barack Obama, che dopo 8 anni alla presidenza degli Stati Uniti d’America si appresta a lasciare il posto a Donald Trump. La democrazia ha bisogno di voi, dice il presidente uscente, emozionando con le sue parole la platea del McCormick Place di Chicago, che contava circa 18mila persone. 

    – Giappone: Il Giappone sta considerando di introdurre cambiamenti legislativi per permettere all’imperatore Akihito di abdicare alla fine del 2018, favorendo così l’ascesa al trono del principe Naruhito il 1 gennaio 2019. 

    – Corea del Sud: il vicepresidente del colosso tecnologico Samsung è stato sottoposto a interrogatorio perché sospettato di essere coinvolto nello scandalo di corruzione che ha colpito la presidente del paese. 

    – Europa: il Movimento 5 stelle rimarrà alleato dell’Ukip nell’Efdd, dopo il rifiuto da parte di Alde di accogliere la formazione politica di Grillo nel proprio gruppo. 

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version