Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Esteri

    New York blackout: 72mila persone senza luce, metro ferma e città al buio per oltre tre ore

    Credit: Kristin Callahan/Ace Pictures via ZUMA Press
    Di Clarissa Valia
    Pubblicato il 14 Lug. 2019 alle 07:51 Aggiornato il 11 Set. 2019 alle 01:55

    Blackout a New York – New York è rimasta senza luce per 3 ore nella notte tra sabato 13 e domenica 14 luglio 2019. Oltre 72mila persone sono rimaste senza corrente secondo la ConEdison, la società dei trasporti pubblici della Grande Mela.

    Times Square e i suoi schermi luminosi spenti, i grattaceli di Manhattan non sono più i fari della città ma spettrali edifici neri. Inattivi i semafori e fermi i treni della metropolitana che hanno provocato il caos della circolazione. La città conosciuta per la sua frenesia si arresta, la gente riversata nelle strade è stata fatta evacuare dai teatri e dai cinema.

    Credit: Byron Smith/Getty Images/AFP

    Spenta l’iconica insegna luminosa del Radio Music Hall, buio nel mall di Columbus Circle. Locali evacuati e città bloccata. New York è piombata nell’oscurità.

    New York al buio nello stesso giorno storico del blackout avvenuto nel 1977 – L’interruzione di corrente elettrica cade nello stesso giorno dello storico blackout che interessò New York 42 anni fa, lasciando quasi l’intera la città senza luce per due giorni, il 12 e il 13 luglio del 1977, tranne la parte sud del Queens.

    L’ultimo blackout di rilievo risale all’agosto del 2003: colpì parte di Midtown e la parte sud di Manhattan, lasciando al buio anche il Palazzo di vetro delle Nazioni Unite e Wall Street.

    Maxi blackout colpisce Argentina, Paraguay, Uruguay e Brasile: quasi 50 milioni di persone senza corrente elettrica

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version