Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Esteri

    New York: arrestato Frank James, sospetto autore della sparatoria in metropolitana

    Di Anton Filippo Ferrari
    Pubblicato il 13 Apr. 2022 alle 20:55

    New York: arrestato Frank James, sospetto autore della sparatoria in metropolitana

    L’autore dell’attacco alla metropolitana di New York, Frank James, è stato arrestato. L’uomo è stato fermato mentre camminava in strada come se nulla fosse: era nell’East Village di Manhattan. E’ stato un passante a riconoscerlo a Canal Street e a fotografarlo con il cellulare, dando poi l’allarme a una pattuglia di poliziotti che ha bloccato James a St. Marks Place, tra North Houston Street e l’Ukrainian Village.

    Appena ventiquattr’ore prima James aveva lanciato due granate lacrimogene e sparato ai passeggeri di un treno della linea N, a Brooklyn, fino a che la pistola non si è inceppata, ferendo dieci persone e provocando il ferimento indiretto di altre tredici. Frank James non ha opposto alcuna resistenza all’arresto.

    James era stato segnalato nel 2019 al sistema di monitoraggio anti-terrorismo dell’Fbi. Il 62enne afroamericano su Internet pubblicava video farneticanti in cui inneggiava alla guerra razziale e rivolgeva attacchi a tutti neri, bianchi, ebrei e messicani. Secondo quanto ha rivelato Newsweek, James era stato inserito nel “Guardian lead system”, il sistema di allerta gestito dalla divisione anti-terrorismo dell’Fbi, ma poi scagionato dopo una serie di interrogatori.

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version