Un’imbarcazione si è ribaltata al largo dell’isola del Borneo, in Indonesia, uccidendo almeno 10 persone. A riferirlo è stata l’agenzia di stampa Reuters che cita fonti della polizia locale e della guardia costiera.
L’Agenzia di ricerca e salvataggio indonesiana ha poi dichiarato che almeno 40 persone si trovavano a bordo al momento dell’incidente, avvenuto nel nord della provincia di Kalimantan. Tra questi c’erano almeno due turisti tedeschi.
“Per il momento il numero di persone a bordo è ancora solo una stima: alcune potrebbero non essere stare registrate sulla lista passeggeri, stiamo aspettando le segnalazioni di scomparsa da parte delle famiglie”, ha dichiarato a Reuters un funzionario della Guardia costiera.
Ci sono già stati diversi incidenti nelle acque che separano l’Indonesia dalla Malesia.
Nel mese di novembre, più di metà dei 101 passeggeri a bordo di un’altra imbarcazione sono morti a causa dello schianto contro una parte della barriera corallina. La nave in quel caso affondò presso l’isola indonesiana di Batam, a sud di Singapore.
Quattro mesi prima, un’altra imbarcazione affondò mentre era in viaggio proprio verso Batam. Le autorità malesi recuperarono otto corpi, salvando in tutto 34 persone.
Leggi l'articolo originale su TPI.it