Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Esteri

    Città del Messico, crolla il ponte della metropolitana sulla strada: almeno 20 morti | VIDEO

    Di Marta Vigneri
    Pubblicato il 4 Mag. 2021 alle 09:23 Aggiornato il 4 Mag. 2021 alle 09:42

    Almeno 20 persone sono rimaste uccise per la caduta di un convoglio della metropolitana di Città del Messico, dopo il crollo del ponte su cui viaggiava: tra le vittime anche alcuni minori. Una settantina, invece, sarebbero i feriti.

    La linea di metropolitana il cui vagone è deragliato viaggiava a sud della capitale intorno alle 22 (ora locale) di ieri. Vigili del fuoco e soccorritori hanno lavorato per ore per liberare i passeggeri del treno intrappolati tra le macerie, i cavi e i pezzi di metallo. Claudia Sheinbaum, sindaca di città del Messico, ha annunciato su Twitter di essersi recata sul luogo dell’incidente, ma ha fermato i soccorsi “per il rischio di altri crolli”.

    Verranno ripresi quando una gru arriverà sul posto. “Avvieremo tutte le indagini necessarie per scoprire le cause dell’incidente”, ha detto Sheinbaum, escludendo comunque che ci siano persone intrappolate sotto le macerie. I video diffusi sui social mostrano vagoni del treno sospesi a mezz’aria tra le sirene delle ambulanze che risuonano nelle vicinanze.

    Le notizie di Esteri di TPI
    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version