Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Esteri

    Dopo dieci anni torna al cinema Mamma Mia interpretato da Meryl Streep

    L'uscita del sequel è previsto per il 20 luglio 2018. Riconfermato il cast originale e a fare da colonna sonora del film saranno sempre i successi degli Abba

    Di TPI
    Pubblicato il 21 Mag. 2017 alle 10:48 Aggiornato il 12 Set. 2019 alle 01:07

    A dieci anni di distanza dall’uscita nelle sale cinematografiche del musical Mamma Mia – riadattato per il grande schermo e interpretato da un cast stellare – la Universal Pictures ha annunciato la realizzazione di un sequel del grande successo musicale. La data d’uscita è stata fissata per il 20 luglio 2018.

    Anche il cast originale è stato riconfermato e vedrà ancora una volta Meryl Streep, Amanda Seyfried, Pierce Brosnan e Colin Firth nei loro ruoli principali, impegnati a cantare e ballare sulle note delle canzoni degli Abba. 

    La direzione del film, prodotto dalla Playtone Pictures, è stata affidata a Ol Parker, già sceneggiatore di Marigold Hotel. Non è ancora chiaro quale sarà la trama del sequel. C’è chi ipotizza a un prequel incentrato sui personaggi interpretati da Meryl Streep, Colin Firth e Pierce Brosnan anni prima dei fatti raccontati nel primo film. 

    Quello che è certo è che il nuovo film conterrà alcune delle canzoni degli Abba che non erano presenti nel successo del 2008, “insieme al ritorno di alcune delle canzoni più amate”, come conferma il comunicato della Universal.

    Judy Cramer, produttrice del musical e del primo film, tornerà alla produzione assieme a Gary Goetzman. Benny Andersson e Björn Ulvaeus degli ABBA torneranno come produttori esecutivi e si occuperanno ancora una volta di musiche e testi.

    Il primo film è stato realizzato basandosi su un musical messo in scena in teatro a Broadway. La trama racconta di una giovane sposa interpretata da Amanda Seyfried, che tenta in ogni modo di scoprire la vera identità di suo padre, invitando i tre uomini che sua madre (interpretata appunto da Meryl Streep) aveva incontrato durante la giovinezza, invitandoli tutti e tre al matrimonio. Sullo sfondo le musiche del gruppo svedese degli Abba. 

    Uscito nel 2008, il film ha incassato oltre 600 milioni di dollari al botteghino in tutto il mondo, quasi 12 volte il budget investito nella produzione e nella realizzazione. Ambientato in un’isola greca, il musical ha ottenuto un ampio consenso di pubblico. 

    (Qui sotto Meryl Streep interpreta la canzone degli Abba “Mamma Mia: Here We Go Again”)

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version