Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Esteri

    Londra: bambino di 6 anni gettato da una balconata della Tate Modern. Arrestato 17enne

    Credit: Daniel SORABJI / AFP

    Il piccolo sarebbe fuori pericolo. Ancora da chiarire le motivazioni del folle gesto

    Di Niccolò Di Francesco
    Pubblicato il 5 Ago. 2019 alle 07:07 Aggiornato il 10 Set. 2019 alle 19:44

    Londra, bambino gettato da una balconata della Tate Modern: arrestato 17enne

    Un 17enne è stato arrestato con l’accusa di tentato omicidio per aver gettato da una balconata della Tate Modern, a Londra, un bambino di 6 anni.

    Il fatto è avvenuto nel pomeriggio di domenica 4 agosto ed è stato riportato da tutti i principali mezzi di informazione inglesi.

    Secondo quanto ricostruito dalla polizia, che ha raccolto le testimonianze di diverse persone che hanno assistito alla scena, un bambino di 6 anni è improvvisamente precipitato da una balconata panoramica, situata al decimo piano della famosa galleria d’arte moderna londinese.

    Il piccolo, le cui condizioni sono state definite nell’immediatezza “critiche”, è stato trasportato d’urgenza in ospedale con un elicottero dopo essere stato ritrovato su un tetto, situato all’incirca al quinto piano del museo. Nella mattinata di lunedì 5 agosto, però, il bambino è stato dichiarato non più in pericolo di vita.

    Poco dopo il fatto, la polizia ha arrestato un 17enne per tentato omicidio. “Nulla indica che i due si conoscessero” hanno dichiarato gli inquirenti, che stanno tentando di capire il movente del folle gesto.

    “Ho sentito un tonfo, poi una donna che urlava, e ho visto il corpo del bimbo sul tetto del quinto piano” ha raccontato uno dei testimoni oculari, i quali, successivamente sono stati evacuati dalla polizia, che ha chiuso le porte del museo per effettuare tutti i rilievi del caso.

    La Tate Modern si trova sulla riva Sud del Tamigi ed è il museo d’arte moderna più visitato al mondo. Si stima, infatti, che ogni anno attiri oltre 4 milioni e mezzo di visitatori.

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version