Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Esteri

    Libia, salvati 290 migranti al largo di Tripoli

    Di Donato De Sena
    Pubblicato il 24 Mag. 2019 alle 15:24 Aggiornato il 10 Set. 2019 alle 08:53

    MIGRANTI SALVATI IN LIBIA – Circa 290 migranti sono stati salvati dalla guardia costiera della Libia al largo della capitale Tripoli. Ne ha dato notizia l’agenzia di stampa Reuters. Gli immigranti sono stati trovati a bordo di gommoni, stando a quanto riferito all’agenzia dal portavoce delle forze navali Ayoub Qassem.

    Libia | Tripoli | 290 migranti salvati

    Un totale di 203 migranti sono stati salvati al largo di Zlitin, una città che si trova 160 chilometri a est della capitale, e altri 87 al largo di Qarabuli, una città situata 50 chilometri a est di Tripoli.

    > Tutte le notizie di TPI sulla guerra in Libia

    Il salvataggio di 290 persone al largo di Tripoli arriva nello stesso giorno dello sbarco di 57 migranti a Lampedusa. Sull’isola sono arrivati alle 4 di oggi 57 stranieri, precisamente 56 uomini e una donna. I migranti sono partiti dalla Libia e provengono da Marocco, Algeria, Siria, Libia, Gambia e Bangladesh. L’imbarcazione è stata avvistata davanti alle coste di Lampedusa dalla Guardia di finanza e dalla Capitaneria di porto. Due motovedette hanno scortato gli stranieri fino alla banchina.

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version