Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Esteri

    La figlia di Putin sta con uno Zelensky: la relazione segreta di Katerina con il coreografo Igor

    Il coreografo Igor Selenski, ex direttore del Bayerisches Staatsballett. Credit: EPA/TOBIAS HASE
    Di Marco Nepi
    Pubblicato il 20 Mag. 2022 alle 15:21 Aggiornato il 20 Mag. 2022 alle 15:24

    La figlia di Putin sta con uno Zelensky: la relazione segreta di Katerina con il coreografo Igor

    Una delle figlie di Vladimir Putin è fidanzata con un coreografo russo che, ironia della sorte, ha lo stesso cognome del presidente dell’Ucraina. Il 52enne Igor Zelensky sarebbe legato da diversi anni alla secondogenita del presidente russo, Katerina Tikhonova Putina, con cui avrebbe avuto anche una figlia.

    L’ex ballerino, nato nella cittadina russa di Labinsk, non ha alcuna parentela con Volodimir Zelensky, ex attore che dal 2019 guida l’Ucraina, invasa quasi tre mesi fa su ordine proprio di Vladimir Putin.

    Secondo il sito russo Vashnie Istorii, associato al settimanale tedesco Der Spiegel, tra il 2017 e il 2019 la figlia di Putin è volata decine di volte a Monaco, dove risiedeva il presunto compagno. Qui, dal 2016, Zelensky dirigeva il Bayerisches Staatsballett, prima delle dimissioni annunciate il 4 aprile scorso per “per motivi familiari privati”, da attribuire in realtà all’attacco all’Ucraina.

    Nel 2019 Tikhonova ha smesso di fare la spola dalla Russia e si sarebbe trasferita stabilmente in  Germania. Secondo quanto riportato dalla rivista Moscow Today, i due hanno avuto una figlia nel 2017, mentre la figlia del presidente russo stava divorziando Kirill Shamalov, uno degli oligarchi considerati più vicini a Putin, colpito dalle sanzioni dell’Unione Europea.

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version