Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Esteri

    It’s on us

    La nuova campagna lanciata da Barack Obama mira a responsabilizzare gli uomini per arginare il problema delle violenze sessuali

    Di Ludovico Tallarita
    Pubblicato il 2 Ott. 2014 alle 18:38 Aggiornato il 12 Set. 2019 alle 08:57

    Dallo smalto che rivela se il cocktail è stato drogato alle linee guida su come vestirsi quando si esce la sera, le donne vengono bombardate in maniera spesso molto creativa da consigli, o presunti tali, che dovrebbero aiutarle a evitare di diventare una vittima di molestie sessuali.

    Ma dal momento che il 99 per cento delle persone colpevoli di stupro sono uomini, è arrivata l’ora di considerare la questione anche dal punto di vista dell’altro sesso. È questa l’essenza della nuova campagna It’s on us, ovvero dipende da noi, lanciata dal presidente degli Stati Uniti Barack Obama e dal suo vicepresidente Joe Biden per esortare gli uomini a prendersi le dovute responsabilità.

    L’hashtag #Itsonus è stato lanciato su Twitter, dove sono già centinaia gli uomini che hanno deciso non solo di pubblicare messaggi e foto di solidarietà alle vittime degli stupri, ma anche di impegnarsi a cambiare una società che secondo loro troppo spesso sembra incline a sminuire le colpe degli stupratori, e a esagerare quelle delle vittime.

    Tra gli uomini in prima linea per la campagna anche numerose celebrità. Qui il video e alcune immagini

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version