Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Esteri

    È morta la ragazza accoltellata al gay pride di Gerusalemme

    Si chiamava Shira Banki, aveva 16 anni. È rimasta uccisa a causa delle ferite riportate in seguito all'attacco di un ebreo ultra-ortodosso che ha accoltellato sei persone

    Di TPI
    Pubblicato il 3 Ago. 2015 alle 17:04 Aggiornato il 10 Set. 2019 alle 21:25

    È rimasta uccisa a causa delle ferite riportate in seguito all’attacco di un ebreo ultra-ortodosso che ha accoltellato sei persone al gay pride di Gerusalemme lo scorso giovedì 30 luglio.

    Si chiamava Shira Banki e aveva 16 anni. Nelle ore immediatamente successive alla sua morte, avvenuta domenica 2 agosto, nel luogo in cui si è consumato l’attentato è stata organizzata una veglia in suo ricordo.

    Per l’occasione si sono riunite centinaia di persone, tra cui i suoi insegnanti, i compagni di scuola e alcuni membri della comunità gay di Gerusalemme.

    A tal proposito il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu ha promesso “tolleranza zero” nei confronti degli estremisti, definendo l’avvenimento di giovedì “molto grave”.

    Le sue parole erano indirizzate anche a quanto avvenuto due giorni prima, il 31 luglio, quando un gruppo di estremisti israeliani ha dato fuoco a due abitazioni in Cisgiordania, uccidendo un bambino di 18 mesi.

    Il governo israeliano ha approvato nuove misure per contrastare la violenza ultra-nazionalista contro i palestinesi, tra cui la detenzione senza processo per gli israeliani estremisti.

    Questa politica di detenzione è stata a lungo messa in pratica nei confronti dei palestinesi, ma secondo quanto riporta la Bbc raramente sarebbe stata utilizzata per gli israeliani.

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version