Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Esteri

    DiscoverEU, ultimi giorni per iscriversi all’inter-rail europeo e viaggiare gratis

    DiscoverEu
    Di Beatrice Tomasini
    Pubblicato il 14 Mag. 2019 alle 07:56 Aggiornato il 11 Set. 2019 alle 01:27

    Interrail gratis – Ultimi giorni per iscriversi all’interrail gratis “DiscoverEu”, iniziativa promossa dall’Unione europea e rivolta ai giovani di 18 anni. Anche per questa edizione 2019 sarà possibile viaggiare gratis in tutta Europa grazie a un pass spostandosi principalmente in treno oppure in autobus o traghetto.

    Le iscrizioni resteranno aperte fino alle ore 12 di giovedì 16 maggio: per i candidati italiani ci sono in palio 2.361 biglietti.

    DiscoverEU, aperte le iscrizioni al nuovo inter-rail europeo: tutto quello che c’è da sapere

    Il regolamento prevede viaggi da un minimo di un giorno a un massimo di 30 che dovranno svolgersi tra il 1° agosto 2019 (data di inizio) e il 31 gennaio 2020 (ultima data di ritorno). Un altro requisito richiesto è quello di essere nati tra il 2 luglio 2000 e il 1° luglio 2001.

    Per candidarsi basta andare sul sito European Youth Portal entro e non oltre giovedì 16 maggio alle 12. Chi verrà giudicato ammissibile dovrà fornire i propri dati personali e rispondere a un questionario di 5 domande a risposta multipla sull’Unione europea tra cui le elezioni del Parlamento.

    Colore che hanno già partecipato e vinto un pass DiscoverEU 2018 non potranno presentare di nuovo la domanda.

    L’Unione europea regala ai diciottenni 20.000 biglietti per viaggiare in Europa

    DiscoverEu, interrail a costo zero, ha previsto un investimento pari a circa 12 milioni di euro e dovrebbe essere rinnovato almeno fino al 2020. Nonostante sia sempre più vicina alla Brexit, anche la Gran Bretagna ha deciso di continuare ad aderire all’iniziativa lasciando aperte quindi le proprie frontiere.

    Viaggiare gratis in giro per il mondo: unico requisito è postare sui social, ecco come fare

    A quando i risultati? I ragazzi selezionati e che quindi potranno partecipare all’iniziativa riceveranno una mail tra il 6 e il 20 giugno 2019. Verrà stilata una classifica di riserva per il ripescaggio qualora qualcuno fosse intenzionato a rinunciare.

    Questo borgo in Puglia vi offre tutto agosto in vacanza gratis. Ecco come fare
    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version